SERVIZI
 
 

Driving i principali servizi di consulenza manageriale targati K2


Consulenza organizzativa e direzionale, miglioramento continuo
Ottimizzare le performance aziendali richiede il miglioramento continuo delle risorse umane e dei metodi di lavoro nonchè quello dei processi produttivi in generale. Gli interventi sulle R.U. vengono effettuati con il proposito di valorizzare le individualità in un contesto ispirato dagli standard internazionali di qualità. I processi vengono individuati, descritti e analizzati, anche in modalità virtuale per mezzo di software altamente qualificati, per la loro migliore implementazione.

Pianificazione, Budgeting e Controllo
Attraverso la formulazione di un PIANO INDUSTRIALE e il suo monitoraggio, si definiscono gli obiettivi di lungo periodo individuando le strategie per il loro raggiungimento. Nel breve periodo si imposta un programma di azione la cui attuazione viene sottoposta ad una adeguata attività di controllo. Il BUDGET con l’applicazione di tecniche di what if e con la successiva analisi degli scostamenti, è strumento per la verifica dei risultati.

Marketing e Comunicazione, Web Strategy
Progetti di comunicazione efficaci per modalità espressive, mezzi, intensità dei messaggi e ampiezza del pubblico di riferimento. Il driver è la strutturazione di un’offerta aziendale corrispondente alle attese della clientela, attraverso l’utilizzo di moderne strategie per lo sviluppo e il consolidamento dei mercati.

Certificazioni Aziendali: qualità, ambiente, sicurezza, soa, 231
Con la certificazione l’impresa dimostra al mercato di seguire un modello di assicurazione della qualità e quindi, di operare secondo una logica operativa documentata, la quale dà certezza circa la capacità di realizzare prodotti e/o servizi conformi agli standard (di qualità, ambiente, sicurezza, etica) prefissati.

Individuazione di fonti di finanziamento, project financing
Esame di tutte le opportunità di finanza agevolata e ordinaria in ambito regionale, nazionale e comunitario nonché ricerca di partner industriali e/o finanziari. Per programmi di investimento complessi, in collaborazione con società di ingegneria e di consulenza legale amministrativa, assistenza per la formulazione di proposte di project financing.

Internazionalizzazione
In partnership con qualificate società operanti sui mercati esteri, si costruiscono piani di impresa specifici per l’atterraggio nei paesi dell’Europa dell’Est, degli Stati uniti e della Repubblica Popolare Cinese, sia per quanto riguarda il Trading che la produzione e/o per il trasferimento di Know How.