DOTT. LUCA IOVINE - CEO
 
 

Dati Personali

 

12 Maggio, 1975 - Salerno (SA)
via R.Wagner, 1/Y  - 84131 Salerno (SA)
089 7728547 fax 089-5223098 cell. 335 6576441  luca.iovine@alice.it

Esperienze Professionali

aprile 2009
Genesis srl   - Amministratore
Genesis è società attiva nel settore dell’editoria professionale che ha lo scopo di lanciare progetti culturali coerenti con le attività delle altre società del Gruppo.

dicembre 2008
K2 Consulting srl   - Amministratore delegato
Fonda, insieme al partner Serea Consulting, K2 società consortile di cui diviene amministratore delegato con lo scopo di favorire una visione della consulenza trasversale, diversa da quella tradizionale, vissuta in trincea come parte integrante dello staff del Management.

gennaio 2007
Sviluppo Meleam srl - Amministratore
Si occupa dell’offerta di servizi innovativi ad alto valore aggiunto insieme con il partner tecnico Medici Meleam srl.

settembre 2006
Banca della Campania – Professionista accreditato per la finanza agevolata

settembre 2005
Gruppo Iovine srl  - Amministratore unico
La società opera nel settore del management, con l’obiettivo di sviluppare il valore all’interno delle aziende attraverso un supporto organizzativo e metodologico ad imprenditori e manager delle PMI (Tutoring).

maggio 2005
Meleam srl – società di consulenza in materia di L. 81/08 - Direttore commerciale
La funzione svolta è quella dello sviluppo commerciale dell’azienda che ad oggi vanta una discreta quota di mercato con 10.000 clienti in Italia di cui 3.000 nella provincia di Salerno

maggio 2001
Consulenza in materia di Attestazione SOA e Certificazione di Qualità

ottobre  2000
Università degli Studi di Salerno
Nel 2009 ha sviluppato due seminari su “Management Tutoring” e “Manager di se stessi” dedicati agli studenti in procinto di laurearsi. Viene Designato Tutor nel progetto Start Cup dell’Università di Salerno allo scopo di assistere gli studenti di ingegneria nel trasformare le loro idee in opportunità concrete di business. Dal 2007 svolge l’attività di Tutor per gli stagisti di Gruppo Iovine srl, Sviluppo Meleam srl ed Apaie Salerno. Nel 2003 partecipa, in qualità di relatore, al Convegno “La Qualità nei Servizi Finanziari”. Collabora dal 2000 con il Dipartimento di Studi e Ricerche Aziendali, cattedra del Prof. Emilio Di Tommasi.


STUDI

Maggio – novembre ‘04 IPSOA
Master di specializzazione in contrattualistica pubblica

14 dicembre ’01 Università di Milano
Vincitore della “X^ Edizione del Premio per Tesi di Diploma, Laurea o Dottorato di Ricerca su Qualità e Ambiente”, indetto da AICQ Centronord, Università di Milano, CCIAA di Milano e Regione Lombardia.
nov ‘00 – apr ’01 Università di Salerno

Corso di perfezionamento in Gestione degli Investimenti Finanziari.

Iscritto all’Albo dei Promotori Finanziari presso la Commissione della Campania dal 11/02/02

27 marzo ‘01 Università di Salerno
Laureato in Economia aziendale con 110/110 e lode
Titolo della tesi: Le strategie di qualità nel settore finanziario: dai servizi accessori ai “prodotti finanziari integrati”. Oggetto della tesi sono la certificazione di qualità nei servizi finanziari e l’influenza delle logiche della qualità sulle politiche di prodotto nell’era della New Economy, la quale porta gli operatori del comparto, all’interno della <<filiera commerciale digitale>>, verso l’integrazione tra servizi finanziari, informazione e show business. Vincitore di una borsa di studio, assegnata dall’Università degli Studi di Salerno, per lo svolgimento dell’attività di ricerca finalizzata alla stesura della tesi.

Gennaio – febbraio ’00 Università di Salerno
Analisi Tecnica di Base, partecipa con profitto ai seminari

1998 -1999  SDOA
PROGETTO SLOT. Entra a far parte del Progetto Slot (Sistema Locale di Offerta Turistica) Salerno,      organizzato da Società per l'Imprenditorialità Giovanile, ISVOR-FIAT E ALPITOUR presso la. Il progetto aveva la finalità di formare giovani imprenditori nel settore del turismo e dei servizi collegati.

 

ALTRO

LINGUE STRANIERE                                                                Livello di conoscenza

Inglese                                                                                  Fluente

CONOSCENZE INFORMATICHE
Word, Excel, Power Point, Internet Explorer                              Fluente
HOBBY
Cinema, Teatro, Libri di psicologia, Calcio, Sci, Barca. Da studente: giornalista tv (iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 17/09/99), autore e conduttore di programmi radiofonici e televisivi. animatore turistico, direttore artistico e responsabile pubbliche relazioni.   

 

Consenso espresso al trattamento dei dati L. 196/03